Massaggiatore specializzato in cervicale

Il male al collo e il collo bloccato, anche noto come cervicalgia, è uno dei problemi più comuni dei nostri tempi.

Trascorriamo sempre più tempo seduti, molto spesso curvi davanti al computer o allo schermo del cellulare, ed il nostro collo immancabilmente ne risente.

La postura scorretta che siamo costretti ad assumere per svolgere attività quotidiane aggrava spesso la situazione.

Problemi di schiena e di cervicale possono anche derivare dalla mancanza di un sano riposo a causa del materasso sbagliato, oppure del cuscino (troppo morbido o troppo alto) che costringe il collo ad accentuare la curvatura in una posizione innaturale.

Oltre al dolore nell’area cervicale, corrispondente alla contrattura dei muscoli del collo e allo schiacciamento dei dischi intervertebrali, la cervicalgia può causare anche altri disagi, quali mal di testa, vertigini, e nei casi cronici anche intorpidimento alle braccia e alle mani.

Il male al collo può essere un problema davvero fastidioso, al quale molti cercano rimedio assumendo antidolorifici. Una soluzione molto più naturale e sana, invece, è il massaggio cervicale praticato da un professionista.

Non avvelenare il tuo corpo quando esistono soluzioni migliori.

Viene definito massaggio cervicale un massaggio che si concentra sulla zona del collo e limitrofe che ha come scopo quello di sciogliere le contratture e le rigidità e, più in generale, di lenire il dolore che esse causano e ritardarne il ritorno.

Il corpo è una struttura fortemente interconnessa, per questo per risolvere le contratture cervicali vengono massaggiate e sollecitate anche tutte le zone collegate: spalle, schiena, pettorali, braccia collo e cranio.

Massaggio cervicale a Fano e Fossombrone